SKING EYEBROW EDITION… buona la prima!

Si è svolta a Roma, il 3 e 4 Ottobre, la prima edizione di Sking Eyebrow Edition. Il primo campionato nazionale di Trucco permanente che ha visto sfidarsi i 102 dermopigmentisti più talentuosi e coraggiosi di Italia all’interno di una bellissima arena di gara presso lo Sheraton Parco De’ Medici.

L’evento si è aperto con il campionato suddiviso per scaglioni di gara. A partire dalle 8 di mattina i concorrenti iniziavano ad arrivare per prendere posto in prima fila ed assicurarsi l’entrata in arena al suono della sirena di inizio gara. Gli operatori erano agitati, emozionati, carichi di rabbia e di sentimenti di rivalsa. Alcuni tremavano dall’emozione altri si nascondevano dietro un sorriso nervoso ma allo scoccare della sirena ognuno era concentrato su stesso. Per due ore e trenta minuti il concorrente era solo con la modella ed aveva un unico obiettivo in mente: la realizzazione del più bel sopracciglio. Gli scaglioni di gara sono stati tre ed il tutto si è concluso alle ore 18.00 con un grande sospiro di sollievo per tutti. I giudici di gara, esponenti delle più importanti e prestigiose scuole di dermopigmentazione italiane, hanno svolto il loro ruolo con correttezza e dedizione giudicando onestamente ogni singolo lavoro. La sera del 3, per scaricare la tensione accumulata, una deliziosa cena di gala ha intrattenuto più di 200 persone con un dress code che tutti hanno accolto con una personalissima interpretazione: GOLD.

La mattina successiva, il 4 ottobre, è iniziato il congresso di Sking Eyebrow Edition il quale ha permesso ai volti noti ed emergenti del PMU internazionale di presentare nuove tecniche lasciando il pubblico a bocca aperta.  Durante il congresso c’era tanto fermento perché poche ore separavano i concorrenti dal verdetto finale. Alle 18 è iniziata la cerimonia di premiazione e lo stesso Ennio Orsini, presentatore del congresso, ha trattenuto a stento le lacrime per la gioia di veder conclusa con grande successo questa prima edizione dell’evento. La giuria ha deciso che i vincitori della prima edizione di SKING EYEBROW EDITION sono:

Divisione Tecniche Manuali, categoria Talenti:

  1. Federica Maugeri
  2. Valentina Gallinetta
  3. Erika Valenti

Divisione Tecniche Manuali, categoria Master:

  1. Viktoria Pumpa
  2. Eleonora Filippi
  3. Rita Pelloni

Divisione Attrezzature Elettromeccaniche, categoria Talenti:

  1. Neli Dimitrova
  2. Rosalba Bissanti
  3. Giorgia De Bortoli

Divisione Attrezzature Elettromecchaniche, categorie Master:

  1. Sara Vettori
  2. Eleonora De Giacometti
  3. Paola Tempesta

Una pioggia di coriandoli dorati ha incorniciato questa emozionante e sentita cerimonia di premiazione lasciando il segno in tutti i cuori coinvolti nell’evento.

Un grazie speciale va all’ideatore indiscusso dell’evento, Ennio Orsini, per aver creduto per primo in questo progetto e al socio e amico Toni Belfatto per l’incitamento e il supporto continuo. Grazie a tutto lo staff Orsini&Belfatto per l’eccellente lavoro svolto nei mesi antecedenti l’evento. Coinvolti in Sking Eyebrow Edition circa 20 ragazzi dello staff che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento in ogni suo dettaglio, dal service audio/video al tavolo tecnico, dai trasporti dei giudici e dei relatori ai servizi di allestimento.

…È solo l’inizio di un evento che segnerà per sempre il palcoscenico del trucco permanente italiano e non solo

 

Valeria Di Bernardo

Project Manager

Lascia un commento