Maestri

I Maestri della O&B sono Dermopigmentisti altamente qualificati e responsabili, con grandi capacità di insegnamento. I Maestri O&B con entusiasmo e perseveranza, riescono a trasmettere all’allievo tutte le conoscenze e la passione per il lavoro.

Il Maestro O&B è maestro per vocazione.

Gessica Bonetalli

Sono sempre stata affascinata dalla bellezza in ogni sua forma e sfumatura e ne sono attratta…

Così nel 2004 ho iniziato questo percorso chiamato “dermopigmentazione”

Il primo corso di trucco permanente lo frequento nel 2004 presso la “BCM Milano”, nel 2006 sempre presso questa accademia mi certifico come visagista per conoscere meglio il volto e la pelle.  Nonostante il mio interesse per questa passione, guardandomi intorno non trovo nessuno che mi sostenesse e decido di buttare la spugna spostando la mia attenzione sul mondo delle unghie.

Durante una pausa lavorativa i miei occhi notano un nome su un libro, Ennio Orsini. Questo nome compariva sui libri, sulle riviste e aleggiava nell’aria dell’estetica come qualcosa di irraggiungibile e a questo punto mi dico: devo ricominciare dal meglio.  Nel luglio del 2013 ho partecipato ad un corso individuale con Orsini ed ho ritrovato la mia “Linea da Seguire” e grazie a lui finalmente ricomincio a credere in me stessa.

Nel marzo del 2013 inizio a frequentare la Orsini&Belfatto Academy, trovando un ambiente professionale, familiare e semplice, decidendo quindi di investire su me stessa e partecipando assiduamente a diversi percorsi formativi. Da allieva, oggi mi ritrovo Maestra e sempre alla ricerca della perfezione. Oggi il mio impegno professionale è rivolto esclusivamente al trucco permanente e all’estetica paramedicale, tant’è che collaboro con un’azienda ospedaliera di Treviglio raggiungendo importanti obiettivi.

A chi legge questa presentazione vorrei dire: LASCIA DA PARTE LA PAURA, NON SERVE, TU PUOI! NON SEI SOLO.

Francesca De Cesare

Nasce a Pinerolo (To) e si avvicina al mondo dell'estetica con il Make Up e la ricostruzione unghie frequentando diversi master di alto livello.

In seguito si abilita come estetista presso la SEM "Scuola di Estetica Moderna" di Torino con ottimi risultati. 

Trasforma la passione per il trucco ed il visagismo e si specializza nel trucco permanente e Paramedicale,e nella Tricopigmentazione presso la Orsini&Belfatto Academy.

Da subito nutre un forte amore per questo mestiere, ed i suoi maestri Ennio Orsini e Toni Belfatto le trasmettono la giusta energia per aggiornarsi continuamente e crescere.

In poco tempo le viene proposto di far parte dell'Accademia in qualità di Maestra e, orgogliosa di questo, si impegna a trasmettere la sua passione a coloro che si avvicinano a questo meraviglioso mondo con corsi individuali e di gruppo.

Giada Carida

Nata a roma, vive in Germania per tre anni, torna in Italia si laurea in lingue ed inizia a lavorare in JPMorgan una delle banche americane più famose, come assistente dell'amministratore delegato.
Nel 2007 decide di lasciare il classico posto sicuro per dedicarsi alla sua grande passione: l'estetica.
Fa corsi su corsi, Extension ciglia, sopracciglia perfette, diventa onicotecnica, nel 2012 si diploma come truccatrice.
Inizia a lavorare per il cinema e spot pubblicitari. Vuole investire su se stessa al meglio e va a Sulmona per iniziare il suo nuovo percorso ed entrare nel mondo del trucco permanente presso la Orsini&Belfatto. Qui conosce Ennio Orsini, suo punto fermo, amico e unico Maestro. Negli anni frequenta, presso l'accademia, il corso base, correttivo ed avanzato, paramedicale, tricopigmentazione a Milano conoscendo Toni Belfatto. Seguita tutt'oggi a fare master per aumentare la sua conoscenza. Lo scorso anno , dopo aver collaborato per diversi anni con centri su roma, apre un centro tutto suo in zona Parioli.
Professionalità, dedizione,grande volontà e passione hanno fatto si che Ennio le proponesse di collaborare presso l'accademia  in qualità di maestra
Fiera di poter rappresentare un'azienda la Orsini&Belfatto che si differenzia nel mondo delle attrezzature, pigmenti, protocolli di lavoro e che accoglie ognuna di noi come in una grande famiglia.
"Dove c'è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà!" (Niccolò Machiavelli)

Giada Carida

 

Serena Toscano

Ho intrapreso la mia carriera all’età di 25 anni ed è stata per me una sorpresa inaspettata raggiungere livelli cosi alti. oggi amo questo lavoro in maniera viscerale, ogni giorno mi appassiona sempre di più

Inizialmente non è stato facile trovare la strada giusta, ma soprattutto il Maestro giusto, spesso ho creduto di voler mollare tutto. Osservavo i lavori dei più bravi, Ennio Orsini e Toni Belfatto ed avevo la sensazione che tutto fosse difficile ed irraggiungibile da poter uguagliare. Al ché presi una decisione, formarmi con i più efficienti e rinomati nel settore, i più grandi maestri che l’Italia mi offriva come opportunità, proprio loro, Ennio e Toni. Grazie al loro supporto resomi in ogni mio piccolo passo, in ogni mia piccola conquista, la mia crescita professionale prese il volo così rapidamente che in pochissimo tempo aprii il mio primo studio, e venni chiamata per insegnare in una scuola regionale di abilitazione tattoo e piercing. Nel mentre, Ennio e Toni impegnati a diffondere l’innovazione nel settore della dermopigmentazione e tricopigmentazione in tutto il mondo, vollero ampliare questa realtà, fu così che in brevissimo tempo nacque la necessità di creare una squadra di Maestri nati e cresciuti a loro volta dai Maestri, per poter diffondere in Italia le più innovative tecniche di dermopigmentazionee. Oggi, grazie a questa fantastica intuizione, la Orsini&belfatto Academy, è una realtà consolidata, non un’accademia di formazione e di vendita di prodotti, ma un FAMIGLIA, fatta di persone, di dermopigemntisti, che sanno e comprendono le difficoltà di questo mestiere e sono pronti a supportare i loro allievi, affinché i propri investimenti siano proficui per un futuro avvenire.

Fiera di farne parte!

Serena Toscano

Alcuni dei miei trattamenti

Ennio Orsini

A pochissimi esami dalla laurea in Science in Ingegneria Informatica, Ennio Orsini lascia l’università per dedicarsi al settore dell’estetica.  La passione nasce da bambino, quando preferiva il salone di bellezza della madre Giovanna ai giochi con i coetanei.

Studia e inizia a lavorare come Make Up Artist per produzioni televisive, teatri, sfilate di moda e agenzie di spettacolo. Conquistata la necessaria esperienza, dà vita a una sua scuola dimostrando originali capacità di insegnamento.

Ormai estetista si appassiona alla body-art , in particolare all’ "Extreme Make Up" : trucco permanente, tatuaggi e piercing.

Iniziando con la collaborazione con diversi giornali, come "Les Nouvelles Esthetiques", "La pelle bellezza", "Esthetitaly", "Trucco & bellezza", ad oggi  vanta la pubblicazione di più di 120 articoli, anche in riviste scientifiche.

Oggi Ennio Orsini è certamente uno dei più famosi esperti di Dermopigmentazione,  in Italia e nel mondo.

Insegna Trucco e Dermopigmentazione in scuole private e statali, inoltre è ideatore di apparecchiature per la dermopigmentazione  e consulente tecnico di  industrie del settore.

E 'Amministratore Delegato della "Orsini & Belfatto", un’Accademia di Formazione oltre che una società impegnata nella  vendita di prodotti e attrezzature per la micropigmentazione.

Presso l’ AIDER (Dermopigmentazione Associazione Italiana) ha il ruolo di Presidente.

E’ l'inventore della Tricopigmentazione®  e  ideatore di una tecnica innovativa per la realizzazione del sopracciglio realistico maschile e femminile.

Diverse volte giudice di gara (in qualità di rappresentante italiano) nel Campionato del Mondo di trucco permanente, collabora nei tribunali italiani come esperto indipendente nelle controversie legali circa dermopigmentazione e trucco permanente.

In meno di un anno,  il suo libro “Dermopigmentazione Sopraccigliare” ha fatto registrare le mille copie vendute.

Il suo libro “Tricopigmentazione” è il primo testo interamente dedicato  all’ argomento mai scritto.

Entrambi i testi sono già alla seconda edizione.

Il suo ultimo libro “ Il Sopracciglio Ultrarealistico” è stato già tradotto in ben cinque lingue.

La sua ultima creazione è Kimerica, un’applicazione per I phone, di ausilio nella progettazione di tutte le tipologie di dermopigmentazione grazie alla sua preziosa assistenza nella ricerca della perfetta simmetria.

Toni Belfatto

Toni Belfatto nasce come tatuatore nel 1989 per poi dedicarsi, qualche anno dopo, al trucco permanente e alla dermopigmentazione in genere.

La determinazione, la curiosità e la passione per il proprio lavoro lo spingono a sperimentare e sviluppare tecniche sempre nuove e a crescere professionalmente, creando un’ Accademia di formazione, la Orsini & Belfatto, con più di 5000 studenti formati.

Partecipa come relatore  in più di 50 congressi mondiali di medicina ed estetica.

Nel 1998, insieme al suo socio Ennio Orsini, inventa la Tricopigmentazione, specializzazione del tutto innovativa nel mondo dell’ estetica che verrà, poi, brevettata nel 2008 insieme alle attrezzature specifiche per tale attività.

Presidente dell’Associazione Italiana di Dermopigmentazione (A.I.DER).

Docente in diversi corsi universitari della Sapienza di Roma e di Ferrara.

Autore dei  libri “I segreti del trucco iperrealistico” e “La tricopigmentazione: l’ originale”, tradotti in ben 5 lingue.

Pluripremiato da organi istituzionali come la Regione, La Provincia ed associazioni di settore.

Rita Petraro

Ciao mi chiamo Rita Petraro e sono un estetista specializzata in dermopigmentazione, il mio incontro con la O&B e' incominciato nel 2012,seguendo dei corsi di formazione con Ennio Orsini, grazie alla sua indiscutibile bravura e passione e' riuscito a trasmettermi nozioni e tecniche che mi hanno permesso di migliorare e proseguire in diverse specializzazioni tra cui la tricopigmentazione .Con grande orgoglio ho accettato la proposta di Ennio di entrare a far parte della o&b come maestra, ed oggi sono fiera di rappresentare un azienda che si differenzia non solo x la qualità di attrezzature e pigmenti ma anche per i protocolli lavorativi che sono in continua evoluzione, agevolando così l'apprendimento di questa bellissima professione .

Annarita Ferrari

Annarita Ferrari Tecnico e docente dal 2004 . "La più alta forma di coraggio e' quella di creare" così, "ho pensato che sarei stata bene solo nel fare una cosa che potesse far stare bene, un volto, una personalità".

Specializzata in Dermopigmentazione visagistica, avanzata e paramedicale collabora con l'Accademia Orsini e Belfatto dalla nascita di questa splendida idea che fonde L'amore per la formazione, la voglia di crescere ed una grande amicizia .

Alcuni dei miei trattamenti

Eleonora De Giacometti

Il mio interesse per questo mondo nasce 19 anni fa, con un primo approccio da cliente finale..da quel momento rimasi totalmente rapita dal forte potere che l'illusione potesse giocare attraverso questo lavoro.

iniziai pochi anni dopo, formandomi in una azienda che, ai tempi, era considerata una delle migliori nel settore. Proseguendo, negli anni successivi, un percorso formativo con altre aziende.

La mia fortuna fu quella di conoscere, in quel contesto, Toni Belfatto ed Ennio Orsini, considerati già due pilastri consolidati nel settore della dermopigmentazione.
Prendemmo strade diverse, per poi rincontrarci di nuovo, in un giorno (che ricordo come se fosse ieri) in cui mi dissero: "abbiamo intenzione da qui a poco di fare qualcosa di nostro. Un'azienda che ci rappresenti. Vuoi farne parte?"

Non ci pensai neanche un attimo ed eccomi  qui.

Ho iniziato ad insegnare circa 10 anni fa, ed oggi la passione per quello che faccio mi porta ad avere lo stesso entusiasmo della prima volta ad ogni corso di formazione. 
Sono una Maestra di Corsi Base, Avanzato&correttivo e Paramedicale.
Corsi individuali di perfezionamento tecnico e docente di Master su sopracciglia. 
Devo tantissimo a questa azienda, forse il 70% di quello che sono ora e mi auguro di mantenere sempre viva una  caratteristica che ci accomuna: la curiosità..che spesso viene considerata superflua, mentre è il motore di ogni cosa.   

Alcuni dei miei trattamenti

Lella Caiazzo

Nata a Nola,figlia d'arte,cresce nel centro estetico di famiglia e con se anche l'amore verso questa professione. Infatti, una volta conseguiti gli studi superiori frequenta una scuola professionale di estetica e successivamente numerosi corsi di formazione presso accademie rinomate. 
Negli anni successivi collabora come MUA per servizi fotografici e sfilate.

Nel 2003 inizia una forte collaborazione con sua sorella,creando un  Istituto di bellezza attualmente uno dei più rinomati 

Affascinata dall' importanza che le sopracciglia donavano al viso ogni volta che truccava si è avvicinata al mondo della dermopigmentazione e la sua accurata ricerca verso il meglio l' ha portata ad avvicinarsi  ai  lavori dei maestri Orsini e Belfatto.

Nel 2009 decide,quindi, di iniziare un corso di trucco permanente presso di loro, specializzandosi poi con percorsi individuali di tecniche avanzate e correttive,golden master ,paramedicale ed iperrealistico con il maestro Toni Belfatto. Ed è proprio il maestro Belfatto a offrirle di collaborare presso l’accademia in qualità di docente.

La professionalità, l’esperienza, la cortesia, il riconoscimento internazionale, sono soltanto alcuni dei motivi  che l 'hanno spinta a scegliere la Orsini e Belfatto ed a diventare parte del loro team. In realtà, è la soddisfazione e la gioia che vede nelle sue clienti a lavoro concluso e nelle sue allieve, che le confermano ogni volta che la strada intrapresa è quella giusta e che gli insegnamenti O&B portano ad ottimi risultati.

Alcuni dei miei trattamenti

Giovanna Santone

Dopo la laurea in economia ho gestito per alcuni anni l'azienda di famiglia finché un giorno ho deciso di cambiare tutto!

Così dopo aver cambiato città e messo su famiglia ho avuto voglia di mettermi di nuovo in gioco lavorativamente parlando, ma cosa fare? Accadde per caso un giorno che, mentre ero sdraiata nella mia seduta di ritocco alle sopracciglia, sento fare il nome di due illustri dermopigmentisti: Ennio Orsini e Toni Belfatto... e se fosse questa la strada giusta? Decisi di provare!

Da lì a ritrovarmi iscritta ad un corso base O&B il passo è breve, ma non sapevo che in poco tempo avrei bruciato le tappe aggiungendo al primo tassello tutte le specializzazioni possibili (avanzato e correttivo, tricopigmentazione, paramedicale) il tutto sotto la guida del maestro Toni Belfatto (che non smetterò mai di ringraziare!).

Il percorso è stato sicuramente impegnativo, ma con la volontà e l’ambizione di fare al meglio il lavoro che avevo scelto sono riuscita nei traguardi prefissati. La soddisfazione più grande risiede però negli occhi e nei sorrisi di chi si affida a me per risolvere una problematica o semplicemente per sentirsi più belli.

Oggi sono orgogliosamente docente dell'accademia Orsini & Belfatto e lavoro a Napoli.

Sofia Ricci

Nasce in Italia ,a San Benedetto del Tronto da madre abruzzese e da padre marchigiano.
Eredita dai genitori l'amore per l'arte in tutte le sue espressioni.

Nel 2004 frequenta ”L'Accademia di Trucco Cine-Teatrale Altieri” di Roma, una scuola grazie alla quale comincerà a dare il via alla sua vena artistica e creativa nel campo dell'estetica.
Arricchisce poi le sue competenze e la sua esperienza grazie a molteplici collaborazioni con Enti televisivi, al fianco dei più grandi capo truccatori di fama mondiale. Spinta da una sempre maggiore determinazione e passione, decide nel 2010 di approfondire la sua conoscenza e la sua professionalità frequentando un Corso di Trucco Permanente presso un'azienda di fama internazionale.
Comincia a maturare in lei la consapevolezza di avere un grande talento e si riconosce sempre di più in un ruolo professionale ben distinto da quello della truccatrice: la Dermopigmentista.

Nel gennaio 2014 frequenta un seminario di “Sopracciglio Realistico” a Bari, con il “Master Teacher Ennio Orsini”.
Trova finalmente la sua strada e l'espressione massima del suo talento e della sua passione.
Sarà proprio questa sua energia a farla emergere, tanto che le verrà proposto di diventare collaboratrice del famosa azienda Orsini&Belfatto.
Ma il percorso dei sogni è infinito e Sofia nutre la voglia di crescere ancora, così nel gennaio 2015 diventa “Maestra dell'Accademia Orsini&Belfatto” riconosciuta a livello nazionale ed internazionale nel mondo della Dermopigmentazione.

Aver raggiunto questo importante traguardo non spegne la sua voglia di migliorarsi ed essere sempre aggiornata nel campo della Dermopigmentazione e per questo Sofia continua a frequentare corsi e seminari per offrire solo il meglio, sia alle clienti che alle sue allieve.
I sogni vanno coltivati giorno dopo giorno e Sofia è un esempio della determinazione che ci insegna a non arrendersi perché quando credi e vuoi veramente qualcosa, nulla è impossibile!

Alcuni dei miei trattamenti